Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2025

Cuorgnè (TO) Divina Liturgia Capitolare

Cuorgnè (TO) Divina Liturgia Capitolare




Si è svolta a Cuorgnè (TO), alla presenza del vescovo di Torino mons. Giacomo Doglione,  l’inaugurazione della sede della Commenda San Giacomo Apostolo dell’Ordine Monastico Templare “Pietà del Pellicano”, sita in via San Rocco n. 9.

La Divina Liturgia è stata celebrata dal rev. padre Paolo, parroco di Aosta. 

Concelebranti sono stati i reverendi padri Emanuele e Andrea, di Torino.

Durante la Divina Liturgia mons. Giacomo Doglione, quale Gran Priore dell’Ordine Monastico Templare, ha elevato dei nuovi confratelli che vanno a rafforzare la commenda di Cuorgnè, egregiamente diretta dal dott. Dario Noascone.

Padre Paolo Fabri è stato nominato cappellano della Commenda, della quale è Commendatore il dott. Dario Noascone e che nel Consiglio Magistrale vede la collaborazione del decano n.h Enzo Coello, del cancelliere rag. Lorenzo Olli e dei consiglieri avv. Andre Negro Camusin, dott. Daniele Vallino e dott. Denis Geuna. La Spada/Croce Templare, benedetta durante il Capitolo è stata consegnata a Matilde Noascone quale Custode Unica in attesa della Sua iniziazione quale futura Dama di Commenda.

Al termine della Liturgia si è svolta in loco un buffet canavesano e brindisi inaugurale per l'avvio della Commenda.



L’Ordine Monastico Templare Pietas Pellicani - Compagnia di San Basilio, oltre che ha proseguire la missione ortodossa e cavalleresca di mons. Adeodato Mancini, di venerata memoria, opera nel campo della carità e della solidarietà, tra le ultime iniziative effettuate segnaliamo che presso L’Oasi di Camilla, coordinata da donna Orietta di Montezemolo, vengono raccolti medicinali da mettere a disposizione di pazienti in cura presso CRI di Torino.



Nessun commento:

Posta un commento