Don Paolino Salzillo
è andato nella Casa del Padre
E’ con profondo dolore che la Chiesa Ortodossa Italiana comunica la nascita in cielo del principe dott. don Paolino Salzillo di San Teodoro, Gran Priore e d’Italia e Vice Luogotenente del Sovrano Ordine Ospedaliero Militare di San Giovanni di Gerusalemme e delle Due Sicilie, diacono della nostra Chiesa (Missione San Paolino da Nola di Recale - CE) e membro del Consiglio dei Cavalieri C.O.I.
Padre Paolino, sposato e padre di due figli, aveva appena 68 anni. Maresciallo Capo della Polizia di Stato in quiescenza, dopo un diploma in Ragioneria, aveva conseguito una Laurea in Teologia e Diritto Canonico (Istituto Ecclesiastico de Ensino - Brasile) e aveva studiato anche presso la Facoltà Pontificia di Teologia dell’Italia Meridionale di Caserta, aveva anche una Laurea Internazionale Magistrale in Sociologia Olistica ad indirizzo Criminologico e Analisi Comportamentale ed era iscritto all’Associazione Nazionale Sociologi.
Faceva parte di numerosi ordini di ispirazione cavalleresca, tra i quali ricordiamo: S.O.J.J., Augusto Ordine Costantiniano di San Giorgio di Cappadocia, Augusta Ordem do Cavaleiros de São Bento ecc.. Era altresì membro dell’Accademia Reale di San Giovanni di Gerusalemme, dell’Acadêmia Filosófica de Ciências Artes e Letras e dell’Accademia Leonina. Attivo nell'UNITALSI dal 1999 si è sempre dedicato con immenso amore ai disabili, ai malati, accompagnando spesso questi ultimi al Santuario della Madonna di Lourd e dando ad ognuno parole di fede e di speranza.
Come ci ha detto S.A.R. il Principe Lord Dott. Don Vincenzo III di Paola di Monteleone di Calabria Bourbon d'Orleans: “Le Sue Opere non rimmarranno dimendicate ma resteranno scolpite nei Cuori di chi lo hanno conosciuto, amato ed apprezzato, per trasmettere questi Valori alle generazioni future. A Dio la Lode e la Gloria.”



Nessun commento:
Posta un commento