Capitolo Templare e Divina Liturgia a Rocca Imperiale (CS)
Nel suggestivo Castello Svevo di Rocca Imperiale, cittadina fondata dall'imperatore Federico II di Svevia, situata sulla costa jonica calabrese, nel territorio della Diocesi Ortodossa del Mercurion, famosa per i limoni che hanno ottenuto il marchio IPG dalla Comunità Europea, si terrà Domenica 13 ottobre p.v. un Capitolo Templare organizzato dal Priorato della Calabria della Confraternita Templare San Giacomo de Molay egregiamente diretto da Padre Nilo (al secolo Alfredo Mancuso), parroco della Parrocchia San Silvestro Protomartire di Cosenza e Gran Priore Vicario della Confraternita.
La cerrimonia si terrà nel suggestivo Castello Svevo che domina la cittadina.
Alla cerimonia oltre i confratelli della Confraternita Templare San Giacomo de Molay della Calabria, parteciperanno anche i confratelli della Confraternita dei Cavalieri Templari "Ugone dei Pagani" di Pagani (SA) e dell'Ordine Cristiano dei Cavalieri di San Rocco di Cosenza.
Durante la Divina Liturgia, officiata da mons. Filippo di Roma (al secolo Filippo Ortenzi) oltre alla vestizione di nuovi confratelli templari verranno ordinati nuovi membri del clero, in sacerdote, un diacono, una diaconessa e due ipodiaconi.
Dopo la Divina Liturgia si svolgerà un'agape fraterna presso il Ristorante La Baita. Chi volesse informazioni sui mezzi di trasporto per raggiungere Rocca Imperiale od avere contatti con BB per il pernotto si rivolga a detto Ristorante, il cui titolare è un confratello templare.
Chi fosse interessato ad adermire alla Confraternita Templare San Giacomo de Molay e partecipare al Capitolo può contattare il Priorato della Calabria:
Padre
Nilo (al
secolo Alfredo Mancuso)
email:
mancuso.alfredo@hotmail.it tel. 3467953167
Olga Federica Pagliani
Nessun commento:
Posta un commento